Aquest lloc utilitza galetes per a oferir els nostres serveis, millorar el desenvolupament, per a anàlisis i (si no has iniciat la sessió) per a publicitat. Utilitzant LibraryThing acceptes que has llegit i entès els nostres Termes de servei i política de privacitat. L'ús que facis del lloc i dels seus serveis està subjecte a aquestes polítiques i termes.

Autor de LibraryThing:
Antonio Gallo

Antonio Gallo és un autor/a de LibraryThing, un autor/a que afegeix la seva biblioteca personal a LibraryThing.

Vegeu la pàgina d'autor de Antonio Gallo.

Cerca en els llibres de AntonioGallo

Selecció a l'atzar de la biblioteca de AntonioGallo

Sulla Scrittura de Charles Bukowski

Diana: Her True Story de Andrew Morton

Storia del vento de Lyall Watson

Adolf Hitler: A Life From Beginning to End de Hourly History

Sinistra e popolo: Il conflitto politico nell'era dei populismi de Luca Ricolfi

One, No One and One Hundred Thousand (English Edition) Formato Kindle de Luigi Pirandello

Pears' Cyclopaedia 2015-2016 de Chris Cook

Membres amb els llibres de AntonioGallo

Connexions amb altres membres

Amics: AbigailAdams26

Biblioteca interessant: AbigailAdams26

Galeria del membre (14)

(mostra totes 14 imatges)

Insígnies d'ajudant

Cover UploadingHelperPublished ReviewsCorsair's CrossbonesFiver

 

Membre: AntonioGallo

Col·leccionsRe-read (599), Abandoned (1), Reference (4), Read (33), La teva biblioteca (4,001), Llista de desitjos (14), Llegint actualment (5), Per llegir (90), Preferits (1), Totes les col·leccions (4,652)

Ressenyes881 ressenyes

Etiquetesto-read (2,587), in-inglese (695), saggistica (645), in-italiano (571), bibliomania (549), comunicazione (467), autore (417), letteratura (330), vita (281), identità (241) — mostra totes les etiquetes

SuportS'està carregant

Núvolsnúvol d'etiquetes, núvol d'autors, mirall d'etiquetes

Quant a miEvery Man is a Book, every Book is a Man. Ogni uomo è un libro, ogni libro è un uomo.Ho imparato a leggere e scrivere con i caratteri mobili nella piccola tipografia paterna e di famiglia. I learned to read and write using mobile letters in the little traditional family printing shop last century and millennium. Mi sono creduto uno scrittore, sono diventato un bibliofilo,sono finito bibliomane. I thought myself a writer, I became a bibliophile, I am only a dinosaur bibliomaniac.
-----
La lettura di questa scheda identitaria va letta online. Cliccando sui link avrete accesso. Quando lasciai l’insegnamento una ventina di anni fa, frequentai un corso online dell’Università di Londra, “Institute of Education”. Nella dissertazione finale coniai l’acronimo C.A.C. che sta per Connection → Access →Control. Se avete una connessione potete avere Accesso alla Rete e Controllare quello che volete. Cliccate sui link attivi sottolineati e avrete la mia identità digitale.

Sono un dinosauro digitale, ho imparato a leggere e scrivere nella tipografia di famiglia, nella antica Valle dei Sarrasti passeggiando con Kant. Originali o plagiari siamo romanzieri di noi stessi così ho scritto in un libro da poco pubblicato in cartaceo, presente anche su Internet Archive .

Navigo in Rete dai tempi del Commodore 64 e conosco la fatica di leggere. Se dovessi tirare le somme di tanti anni anni tra letture e scritture, mi sentirei di affermare anche il diritto di non leggere per contrastare quello di leggere. Forse tradirei il secolo di mio Padre, lui i libri non li scriveva li “faceva”.

Lui era un compositore, uno stampatore, un legatore, aveva un cuore che era un libro. Io, a distanza di tanto tempo, mi sforzo di non essere un robot. Non posso fare a meno di esprimere il bisogno di pensare. Lo faccio in tutti gli spazi digitali che ho avuto modo di frequentare in questi ultimi decenni dopo che lasciai la scuola e l’insegnamento attivo.

Mi accorsi che ero entrato a far parte di un cervello globale. Sono sempre più convinto che noi siamo quello che leggiamo. Tra biblioteche e biblioterapie, esprimo la mia idea digitale nel mio blog tra Machiavelli e McLuhan. Si possono incontrare strani compagni di viaggio tra i libri..

La mia biblioteca digitale è su GoodReads, la mia quotidianità suFacebook e Twitter, dopo la scomparsa di G+ sono ritornato su MEDIUM. Le mie immagini sono su Pinterest.

https://unideadivita.blogspot.com/2019/02/la-mia-identita-digitale.html

Quant a
la meva biblioteca
This library is Work in progress I share with GoodReads both in Italian and English. Questa biblioteca è in continuo divenire. La condivido sia in italiano che in inglese su GoodReads.

Grups75 Books Challenge for 2019, Books on Books, Common Knowledge, WikiThing, HelpThing, Italians - Italiani, Non-Fiction Readers, Pro and Con, Reading Through Time, TinyCat

Pàgina d'inicihttps://medium.com/@angallo

MembresiaTinyCat. https://www.librarycat.org/lib/AntonioGallo
ER. Crítics Matiners del LibraryThing/Donacions de membres

També ablogspot, Facebook, Goodreads, Google, Pinterest, Twitter

Nom realAntonio Gallo

UbicacióCosta d'Amalfi, Sarno,Italy

Autors preferitsSense marcar

Tipus de comptepúblic

URL /profile/AntonioGallo (perfil)
/catalog/AntonioGallo (biblioteca)

Membre des deJun 6, 2014

Llegint actualmentA Word for Every Day of the Year de Steven Poole
Il ‰mistero della realtà de John Rogers Searle
Giardini (Italian Edition) de Virginia Woolf
La Biblioteca di Mezzanotte (Italian Edition) de Matt Haig
Why Write?: A Master Class on the Art of Writing and Why it Matters de Mark Edmundson

Quant a | Contacte | LibraryThing.com | Privadesa/Condicions | Ajuda/PMF | Blog | Botiga | APIs | TinyCat | Biblioteques llegades | Crítics Matiners | Coneixement comú | 160,373,434 llibres! | Barra superior: Sempre visible