IniciGrupsConversesMésTendències
Cerca al lloc
Aquest lloc utilitza galetes per a oferir els nostres serveis, millorar el desenvolupament, per a anàlisis i (si no has iniciat la sessió) per a publicitat. Utilitzant LibraryThing acceptes que has llegit i entès els nostres Termes de servei i política de privacitat. L'ús que facis del lloc i dels seus serveis està subjecte a aquestes polítiques i termes.

Resultats de Google Books

Clica una miniatura per anar a Google Books.

S'està carregant…

L'allieva (2011)

de Alessia Gazzola

Sèrie: Alice Allevi (1)

MembresRessenyesPopularitatValoració mitjanaConverses
966282,056 (3.39)Cap
Alice Allevi ©· una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po' distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa ©· sicura: ama il suo lavoro. Anche se l'istituto in cui lo svolge ©· un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere. Alice resiste a tutto, incoraggiata dall'affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in pi©£). Fino all'omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine ©· routine, un omicidio ©· parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, la testa circondata da un'aureola di sangue, capisce che quello non sar© un caso come gli altri. Perch©♭ stavolta conosce la vittima.… (més)
S'està carregant…

Apunta't a LibraryThing per saber si aquest llibre et pot agradar.

No hi ha cap discussió a Converses sobre aquesta obra.

Es mostren 1-5 de 6 (següent | mostra-les totes)
Appassionante, una storia molto scorrevole anche se ho individuato presto l'assassino.
Ora comincio il secondo! ( )
  elerwen | May 29, 2019 |
Se avessi saputo fin dall'inizio che l'autrice è relativamente giovane nonché al suo primo romanzo pubblicato, forse l'avrei preso in biblioteca onde evitare una delusione pure economica: per fortuna l'ho preso a scatola chiusa e ne sono uscita soddisfatta.
Anche se sono presenti dei tratti un po' acerbi, l'autrice gestisce bene trama e personaggi, conferendo all'una credibilità, agli altri realismo e coerenza.
Qualche luogo comune (liaison con il figlio del capo-che-non-sapevo-essere-lui in primis), un finale che va bene essere aperto ma proprio un punto di domanda è esagerato, qualche termine tecnico poco comprensibile ma meno male non si scade mai nell'autoreferenzialità.
La lettura è piacevole, costellata da espressioni tipicamente italiane che risultano nuove nel genere, per me amante degli scrittori d'oltreoceano.
Attenderò con ansia il seguito. ( )
  LaPizia | Aug 3, 2017 |
Stiamo parlando di una romanzo rosa che poco ha da spartire con un medical thriller degno di questo nome. Dobbiamo però ammettere che la scrittrice, e di conseguenza la Longanesi, non ci ha mai promesso un prodotto diverso sa quello che poi, effettivamente, ci ha venduto.
Già dalla fascetta allegata al libro è possibile leggere che la protagonista è un po' la nuova Bridget Jones del medical thriller, questo che rende subito lampante il lato divertente, commerciale e un po' folle di Alice.
Quindi, a differenza di altri, non mi sento per niente delusa da questo romanzo perchè mi regala esattamente quello che desideravo quando l'ho acquistato: tre ore di assoluto divertimento con qualche buono spunto thriller.

Avremmo voluto vedere la nostra Alice maggiormente alle prese con il suo lavoro che non consiste unicamente in un paio di prelievi e, onestamente, tutti gli uomini di questo romanzo sono talmente belli da risultare artefatti. Nonostante ciò, però, rimaniamo piacevolemente sorpresi da questa nuova penna del panorama thriller italiano, che ci spinge ad attendere il suo prossimo lavoro.

Ottimo romanzo da "relax", a quando la nuova disavventura di Alice Allevi?
( )
  Nasreen44 | Jun 8, 2017 |
Libro piacevole, molto scorrevole, giallo con risvolti stile NCIS mescolati con storie di vita e tristi verità sulla condizione dei dottorandi/specializzandi dell'Università italiana.
C'è spazio anche per sentimenti e comicità. ( )
  attgri | Dec 29, 2013 |
Mi capita sovente di pensare ad un libro come ad una ricetta.

In questo caso trovo che il risultato sia scarsissimo, una torta troppo dolce, bruciata, non lievitata e decisamente cattiva. Anche se mentre mangiavo ogni tanto le papille riconoscevano qualcosa di veramente buono, come potrebbe essere un cioccolato fondente di grande qualità, ma irrimediabilmente rovinato da alcuni degli altri ingrendienti, dalla preparazione, e infine dalla cottura.

Per i miei gusti, è tutto eccessivo.
Troppi i riferimenti alle marche, che ho trovato veramente insopportabili.
Troppo insistenti i riferimenti alla sbadataggine della protagonista, che ben lungi dal risultare simpatica, prenderesti a testate una pagina sì e una no.
Troppo, troppo belli e magri i protagonisti, troppo distanti dalla realtà.
Troppi stereotipi.
Molto spesso ridondante.
Un'eccessiva attenzione agli esami medico-legali, abbastanza superflua, e di contro la totale approssimazione nello sviluppo dell'indagine investigativa.
Non è un giallo, non è rosa, non è nulla.
Una torta venuta male.
Però, quel saporino di cioccolato fondente...
( )
1 vota lillilupe | Sep 23, 2013 |
Es mostren 1-5 de 6 (següent | mostra-les totes)
Sense ressenyes | afegeix-hi una ressenya

Pertany a aquestes sèries

Pertany a aquestes col·leccions editorials

Has d'iniciar sessió per poder modificar les dades del coneixement compartit.
Si et cal més ajuda, mira la pàgina d'ajuda del coneixement compartit.
Títol normalitzat
Informació del coneixement compartit en italià. Modifica-la per localitzar-la a la teva llengua.
Títol original
Títols alternatius
Data original de publicació
Gent/Personatges
Llocs importants
Esdeveniments importants
Pel·lícules relacionades
Epígraf
Dedicatòria
Primeres paraules
Citacions
Darreres paraules
Nota de desambiguació
Editor de l'editorial
Creadors de notes promocionals a la coberta
Llengua original
CDD/SMD canònics
LCC canònic

Referències a aquesta obra en fonts externes.

Wikipedia en anglès

Cap

Alice Allevi ©· una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po' distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa ©· sicura: ama il suo lavoro. Anche se l'istituto in cui lo svolge ©· un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere. Alice resiste a tutto, incoraggiata dall'affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in pi©£). Fino all'omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine ©· routine, un omicidio ©· parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, la testa circondata da un'aureola di sangue, capisce che quello non sar© un caso come gli altri. Perch©♭ stavolta conosce la vittima.

No s'han trobat descripcions de biblioteca.

Descripció del llibre
Sumari haiku

Debats actuals

Cap

Cobertes populars

Dreceres

Valoració

Mitjana: (3.39)
0.5 1
1 2
1.5 1
2
2.5
3 4
3.5 3
4 7
4.5
5 4

Ets tu?

Fes-te Autor del LibraryThing.

 

Quant a | Contacte | LibraryThing.com | Privadesa/Condicions | Ajuda/PMF | Blog | Botiga | APIs | TinyCat | Biblioteques llegades | Crítics Matiners | Coneixement comú | 204,459,497 llibres! | Barra superior: Sempre visible