IniciGrupsConversesMésTendències
Cerca al lloc
Aquest lloc utilitza galetes per a oferir els nostres serveis, millorar el desenvolupament, per a anàlisis i (si no has iniciat la sessió) per a publicitat. Utilitzant LibraryThing acceptes que has llegit i entès els nostres Termes de servei i política de privacitat. L'ús que facis del lloc i dels seus serveis està subjecte a aquestes polítiques i termes.

Resultats de Google Books

Clica una miniatura per anar a Google Books.

L'oeil du loup de Daniel Pennac
S'està carregant…

L'oeil du loup (edició 2004)

de Daniel Pennac, Catherine Reisser (Il·lustrador)

MembresRessenyesPopularitatValoració mitjanaMencions
469652,576 (3.77)10
An Alaskan wolf and an African boy, meeting at a zoo in "The Other World," read in one another's eye the hardships each has faced, and their understanding helps to bring healing to them both.
Membre:Luisali
Títol:L'oeil du loup
Autors:Daniel Pennac
Altres autors:Catherine Reisser (Il·lustrador)
Informació:Paris, Pocket , Paperback, Pocket junior #J 025
Col·leccions:La teva biblioteca, Per llegir, Narrativa, Sec_aut ok, Catalogati, Owned
Valoració:
Etiquetes:Europa, Francia, XX secolo anni 80, Casa1, Français

Informació de l'obra

Eye of the Wolf de Daniel Pennac

S'està carregant…

Apunta't a LibraryThing per saber si aquest llibre et pot agradar.

No hi ha cap discussió a Converses sobre aquesta obra.

» Mira també 10 mencions

Es mostren 1-5 de 6 (següent | mostra-les totes)
prestato a Christian Pezzin il 28 settembre 2021
  Associazione | Sep 28, 2021 |
http://lettureedintorni.blogspot.it/2015/05/ritorno-pennac.html

E' stato un periodo piuttosto impegnativo, soprattutto dal punto di vista emotivo, tanti eventi si sono succeduti senza tregua e ho fatto un po' fatica a trovare la concentrazione necessaria per leggere. Tanti, tantissimi, invece, i libri per bambini che ho avuto tra le mani ultimamente, vuoi perché una volta che inizio faccio fatica a fermarmi, vuoi perché è anche un mezzo comodo e rilassante per stare con i miei figli e quindi nei momenti di stanchezza ne abuso... grandi e belle scoperte di cui vi parlerò a breve.
Per quanto mi riguarda, dopo aver iniziato la rilettura di Cent'anni di solitudine - e aver perso il filo dopo tre pagine - mi sono buttata su Pennac, nella fattispecie, La fata carabina e L'occhio del lupo.

Iniziamo dall'ultimo: L'occhio del lupo è un libro per ragazzi, età medie, direi, molto bello a mio parere, e del resto pare che l'autore stesso in un'intervista lo abbia nominato come il suo libro preferito tra quelli scritti da lui. Io, per ora, preferisco la sua produzione saggistica e tra la narrativa il mio preferito rimane Il paradiso degli orchi.
Mette a confronto un vecchio lupo chiuso nella gabbia di uno zoo e un ragazzo che lo osserva insistentemente. Occhi negli occhi, anzi occhio nell'occhio, i due si scruteranno e, superata la diffidenza iniziale, si racconteranno le loro storie parallele, una più avventurosa dell'altra, in cui trionfano l'altruismo e l'amicizia. Una favola moderna.
La fata carabina è il secondo romanzo del ciclo malaussenniano. Ho rimediato al mio errore, ho fatto un passo indietro, e l'ho letto. Che paura! Leggo per lo più la sera e devo confessare che questo romanzo non mi ha proprio conciliato il sonno... Un noir in piena regola con tanto di sgozzamenti, rivoltellate, sangue in abbondanza e brividi di paura. Ci ho trovato molto poco del Pennac che avevo adorato nel Paradiso degli orchi, ancora meno che ne La Prosivendola, che erroneamente avevo letto prima. A posteriori mi viene da pensare che l'autore nel terzo romanzo abbia voluto rimediare a questa mancanza, bilanciando le due componenti, quella noir e quella più proprimente descrittiva, narrativa caratteriale che era ben più presente nel primo romanzo della serie.
La storia ruota intorno al traffico di droga nella Belville che già conosciamo, la novità stupefacente è che i loschi individui sono dei vecchietti. Non vi racconto altro perché se amate il genere vale la pena leggere il romanzo.
A me leggendolo è venuto in mente il lieve moto di insofferenza che mi è parso di percepire sul volto dell'autore quando alla conferenza in Feltrinelli alla quale ho avuto la fortuna di partecipare, gli è stato chiesto come mai avesse smesso di scrivere di Malaussène e se si poteva sperare in un suo ritorno. Pennac, secondo me un po' seccato, ma forse mi sbaglio, ha risposto che non si può mica sempre scrivere dei Malaussène, che ogni tanto si ha voglia di scrivere altro. Comunque, per gli affezionati alla tribù, non ha escluso la possibilità di un ritorno. ( )
  librivendola | May 14, 2015 |
Author Daniel Pennac takes us into the thoughts of an orphan boy, a wolf, a camel, a gorilla, a cheetah, and a hyena in a story that somehow brings them all together in a way that shows how all creatures are ultimately the same. A beautiful story and a novel story. A 1001 CBYMRBYGU. ( )
  debnance | Jun 27, 2014 |
Non solo per bambini. Daniel Pennac e' un dannato genio sia quando scrive libri per grandi che per piu' piccoli. ( )
  sereq_ieh_dashret | Jan 4, 2013 |
This is a lovely story about seeing with the inner eye.

A wolf in a zoo paces his cage and looks out through the bars with his remaining eye. One day he notices a boy standing still and looking back. The boy comes back every day and the wolf and the boy begin to know each other through looking deep into the other's eye. I give this one 5 stars. ( )
  markon | May 19, 2012 |
Es mostren 1-5 de 6 (següent | mostra-les totes)
Sense ressenyes | afegeix-hi una ressenya

» Afegeix-hi altres autors (4 possibles)

Nom de l'autorCàrrecTipus d'autorObra?Estat
Pennac, Danielautor primaritotes les edicionsconfirmat
Ardizzone, SarahTraductorautor secundarialgunes edicionsconfirmat
Ferrandez, JacquesIl·lustradorautor secundarialgunes edicionsconfirmat
Reisser, CatherineIl·lustradorautor secundarialgunes edicionsconfirmat

Pertany a aquestes col·leccions editorials

Has d'iniciar sessió per poder modificar les dades del coneixement compartit.
Si et cal més ajuda, mira la pàgina d'ajuda del coneixement compartit.
Títol normalitzat
Informació del coneixement compartit en francès. Modifica-la per localitzar-la a la teva llengua.
Títol original
Títols alternatius
Data original de publicació
Gent/Personatges
Llocs importants
Esdeveniments importants
Pel·lícules relacionades
Epígraf
Dedicatòria
Primeres paraules
Citacions
Darreres paraules
Nota de desambiguació
Editor de l'editorial
Creadors de notes promocionals a la coberta
Llengua original
Informació del coneixement compartit en francès. Modifica-la per localitzar-la a la teva llengua.
CDD/SMD canònics
LCC canònic

Referències a aquesta obra en fonts externes.

Wikipedia en anglès (1)

An Alaskan wolf and an African boy, meeting at a zoo in "The Other World," read in one another's eye the hardships each has faced, and their understanding helps to bring healing to them both.

No s'han trobat descripcions de biblioteca.

Descripció del llibre
Sumari haiku

Debats actuals

Cap

Cobertes populars

Dreceres

Valoració

Mitjana: (3.77)
0.5
1 1
1.5
2 3
2.5 1
3 17
3.5 4
4 21
4.5 2
5 14

Ets tu?

Fes-te Autor del LibraryThing.

 

Quant a | Contacte | LibraryThing.com | Privadesa/Condicions | Ajuda/PMF | Blog | Botiga | APIs | TinyCat | Biblioteques llegades | Crítics Matiners | Coneixement comú | 204,234,981 llibres! | Barra superior: Sempre visible