IniciGrupsConversesMésTendències
Cerca al lloc
Aquest lloc utilitza galetes per a oferir els nostres serveis, millorar el desenvolupament, per a anàlisis i (si no has iniciat la sessió) per a publicitat. Utilitzant LibraryThing acceptes que has llegit i entès els nostres Termes de servei i política de privacitat. L'ús que facis del lloc i dels seus serveis està subjecte a aquestes polítiques i termes.

Resultats de Google Books

Clica una miniatura per anar a Google Books.

S'està carregant…

Nero come la notte (2020)

de Tullio Avoledo

MembresRessenyesPopularitatValoració mitjanaConverses
9Cap1,973,652 (2.5)Cap
Sergio Stokar era un buon poliziotto. Forse il migliore a Pista Prima, degradata ma ancora grassa citt© del Nord-Est. Fino al giorno in cui, senza saperlo, ha pestato i piedi alle persone sbagliate. Cos©Ơ qualcuno l'ha lasciato, mezzo morto, sulla porta dell'ultimo posto in cui avrebbe voluto finire: le Zattere, un complesso di edifici abbandonati dove si ©· insediata, dandosi proprie leggi, una comunit© di immigrati irregolari. Quel rifugio dall'equilibrio fragile e precario - con la sua babele di lingue, razze e odori - normalmente sarebbe un incubo per uno col credo politico di Sergio. Ma ©· un incubo in cui ©· costretto a rimanere, adattandosi a nuove regole e a convivere con una realt© che un tempo avrebbe rifiutato. Per poter stare al sicuro, ©· diventato lo "sceriffo delle Zattere": mantiene l'ordine, indaga su piccoli reati. Finch©♭ un giorno il Consiglio che governa il complesso gli affida un incarico speciale. Alcune ragazze delle Zattere sono state uccise in modo orribile, c'©· un assassino in agguato, e solo un poliziotto abile come Sergio pu©ø scovarlo, con il suo fiuto e le sue conoscenze, ma soprattutto grazie a un'ostinazione che lo trasforma in un autentico rullo compressore. In un'Italia appena dietro l'angolo - l'Italia di dopodomani, che ci indica con chiarezza dove sta andando il nostro paese - Sergio Stokar deve tornare dal regno dei morti e rimettersi a indagare, frugando nel passato e negli angoli pi©£ in ombra della sua citt© , per scoprire, alla fine, che forse l'indagine ©· una sola, e che l'orrore si nasconde in luoghi e persone insospettabili. Tutto ©· legato da un filo. Un filo nero come la notte, rosso come il sangue. Perch©♭ in un mondo che ha fatto dell'avidit© il suo credo non esistono colpevoli e innocenti, ma solo infinite sfumature di male.… (més)
Cap
S'està carregant…

Apunta't a LibraryThing per saber si aquest llibre et pot agradar.

No hi ha cap discussió a Converses sobre aquesta obra.

Sense ressenyes
Sense ressenyes | afegeix-hi una ressenya

Pertany a aquestes col·leccions editorials

Has d'iniciar sessió per poder modificar les dades del coneixement compartit.
Si et cal més ajuda, mira la pàgina d'ajuda del coneixement compartit.
Títol normalitzat
Títol original
Títols alternatius
Data original de publicació
Gent/Personatges
Llocs importants
Esdeveniments importants
Pel·lícules relacionades
Epígraf
Dedicatòria
Primeres paraules
Citacions
Darreres paraules
Nota de desambiguació
Editor de l'editorial
Creadors de notes promocionals a la coberta
Llengua original
Informació del coneixement compartit en anglès. Modifica-la per localitzar-la a la teva llengua.
CDD/SMD canònics
LCC canònic

Referències a aquesta obra en fonts externes.

Wikipedia en anglès

Cap

Sergio Stokar era un buon poliziotto. Forse il migliore a Pista Prima, degradata ma ancora grassa citt© del Nord-Est. Fino al giorno in cui, senza saperlo, ha pestato i piedi alle persone sbagliate. Cos©Ơ qualcuno l'ha lasciato, mezzo morto, sulla porta dell'ultimo posto in cui avrebbe voluto finire: le Zattere, un complesso di edifici abbandonati dove si ©· insediata, dandosi proprie leggi, una comunit© di immigrati irregolari. Quel rifugio dall'equilibrio fragile e precario - con la sua babele di lingue, razze e odori - normalmente sarebbe un incubo per uno col credo politico di Sergio. Ma ©· un incubo in cui ©· costretto a rimanere, adattandosi a nuove regole e a convivere con una realt© che un tempo avrebbe rifiutato. Per poter stare al sicuro, ©· diventato lo "sceriffo delle Zattere": mantiene l'ordine, indaga su piccoli reati. Finch©♭ un giorno il Consiglio che governa il complesso gli affida un incarico speciale. Alcune ragazze delle Zattere sono state uccise in modo orribile, c'©· un assassino in agguato, e solo un poliziotto abile come Sergio pu©ø scovarlo, con il suo fiuto e le sue conoscenze, ma soprattutto grazie a un'ostinazione che lo trasforma in un autentico rullo compressore. In un'Italia appena dietro l'angolo - l'Italia di dopodomani, che ci indica con chiarezza dove sta andando il nostro paese - Sergio Stokar deve tornare dal regno dei morti e rimettersi a indagare, frugando nel passato e negli angoli pi©£ in ombra della sua citt© , per scoprire, alla fine, che forse l'indagine ©· una sola, e che l'orrore si nasconde in luoghi e persone insospettabili. Tutto ©· legato da un filo. Un filo nero come la notte, rosso come il sangue. Perch©♭ in un mondo che ha fatto dell'avidit© il suo credo non esistono colpevoli e innocenti, ma solo infinite sfumature di male.

No s'han trobat descripcions de biblioteca.

Descripció del llibre
Sumari haiku

Debats actuals

Cap

Cobertes populars

Dreceres

Valoració

Mitjana: (2.5)
0.5
1
1.5
2 1
2.5
3 1
3.5
4
4.5
5

Ets tu?

Fes-te Autor del LibraryThing.

 

Quant a | Contacte | LibraryThing.com | Privadesa/Condicions | Ajuda/PMF | Blog | Botiga | APIs | TinyCat | Biblioteques llegades | Crítics Matiners | Coneixement comú | 202,648,729 llibres! | Barra superior: Sempre visible