IniciGrupsConversesMésTendències
Cerca al lloc
Aquest lloc utilitza galetes per a oferir els nostres serveis, millorar el desenvolupament, per a anàlisis i (si no has iniciat la sessió) per a publicitat. Utilitzant LibraryThing acceptes que has llegit i entès els nostres Termes de servei i política de privacitat. L'ús que facis del lloc i dels seus serveis està subjecte a aquestes polítiques i termes.

Resultats de Google Books

Clica una miniatura per anar a Google Books.

S'està carregant…

La guida ufficiale illustrata alla saga di Twilight

de Stephenie Meyer

MembresRessenyesPopularitatValoració mitjanaConverses
117,734,069 (4)Cap
Afegit fa poc perGiadaLexy
Cap
S'està carregant…

Apunta't a LibraryThing per saber si aquest llibre et pot agradar.

No hi ha cap discussió a Converses sobre aquesta obra.

Ok premetto che non sono una fan sfegatata della serie Twilight e nonostante abbia preso tutti i libri non li ho ancora letti tutti quindi questa guida raccontava anche molte cose a me sconosciute di conseguenza non potrò certo fare una valutazione critica come molti fan accaniti della saga.
Detto questo inizio a dire la mia
Il primo capitolo dedicato all'intervista l'ho trovato carino anche se al fine della guida anche parecchio inutile più che inutile la cosa che colpisce è la lunghezza spropositata... come idea sicuramente carina ma più di 60 pagine per un'intervista è un'esagerazione. Forse molti super fan potranno apprezzare ma fan più moderati potrebbero trovarla fastidiosa.
Il secondo capitolo è già decisamente meglio ed interessante poiché descrive i vampiri di Twilight con poteri, caratteristiche, storia ecc un capitolo molto carino e completo.
Dal terzo capitolo iniziano le descrizioni dei personaggi si inizia con il Clan Cullen e i suoi membri. Ottimo lavoro se consideriamo l'arricchimento fatto dalle favolose immagini che accompagnano le descrizioni.Poi si passa al Clan dei Volturi molto approfondite come descrizioni ma... le immagini? Non ci sono e ci si può chiedere "Invece di scrivere 60 pagine di intervista non si poteva scrivere solo 30 pagine e mettere le altre di foto di TUTTI i personaggi più famosi??". Difetto che si può osservare nei vari Clan (Amazzoni,di Denali, degli Egizi, quello Messicano, quello di Riley, dei Rumeni) nei Nomadi,nei vampiri ibridi, nella branco dei Black e di Uley e ovviamente nei vari personaggi umani. Insomma descrizioni perfette ma nessuna foto dei personaggi e questa scelta mi ha fatta rimanere molto male perché ci tenevo molto.
Ottima invece la scelta di mettere un albero genealogico della tribù dei Quileute molto ben fatto e anche qui il dolore... "perché non metterne un albero genealogico anche dei Cullen??". Dopo queste descrizioni si passa alla parte forse migliore del libro ovvero le curiosità.
Prima di tutto una bella cronologia indispensabile per quelle che come me non si orientano molto con la saga.
Successivamente i punti chiavi della trama con i punti dei vari capitoli anche questo apprezzabilissimo dalla sottoscritta.
Poi capitolo curioso e una vera chicca : quello delle auto dei protagonisti. Poi un capitolo inutile per me ovvero le fonti d'ispirazione una curiosità che mi lascia indifferente. Segue una favolosa Art Gallery dei fan, le copertine delle edizioni nel mondo della saga e i tagli capitoli perfetti a mio avviso.
Carina anche il capitolo F.A.Q che chiarisce varie domande dei fan.
Insomma cosa dire come guida è bella ma è anche ricca di difetti:
Prima di tutto l'intervista spropositata che occupa un quarto quasi del libro.
La mancanza di disegni per personaggi famosi quali i Volturi.
La mancanza di vere notizie inedite (tutte quelle proposte, e lo può confermare una mia amica fan accanita che si trovano sulla comune Wikipedia!)
Insomma bella si ma ci si poteva sforzare di più. ( )
  GiadaLexy | May 11, 2022 |
Sense ressenyes | afegeix-hi una ressenya
Has d'iniciar sessió per poder modificar les dades del coneixement compartit.
Si et cal més ajuda, mira la pàgina d'ajuda del coneixement compartit.
Títol normalitzat
Títol original
Títols alternatius
Data original de publicació
Gent/Personatges
Llocs importants
Esdeveniments importants
Pel·lícules relacionades
Epígraf
Dedicatòria
Primeres paraules
Citacions
Darreres paraules
Nota de desambiguació
Editor de l'editorial
Creadors de notes promocionals a la coberta
Llengua original
CDD/SMD canònics
LCC canònic

Referències a aquesta obra en fonts externes.

Wikipedia en anglès

Cap

No s'han trobat descripcions de biblioteca.

Descripció del llibre
Sumari haiku

Debats actuals

Cap

Cobertes populars

Dreceres

Gèneres

Sense gènere

Valoració

Mitjana: (4)
0.5
1
1.5
2
2.5
3
3.5
4 1
4.5
5

Ets tu?

Fes-te Autor del LibraryThing.

 

Quant a | Contacte | LibraryThing.com | Privadesa/Condicions | Ajuda/PMF | Blog | Botiga | APIs | TinyCat | Biblioteques llegades | Crítics Matiners | Coneixement comú | 204,716,050 llibres! | Barra superior: Sempre visible