IniciGrupsConversesMésTendències
Cerca al lloc
Aquest lloc utilitza galetes per a oferir els nostres serveis, millorar el desenvolupament, per a anàlisis i (si no has iniciat la sessió) per a publicitat. Utilitzant LibraryThing acceptes que has llegit i entès els nostres Termes de servei i política de privacitat. L'ús que facis del lloc i dels seus serveis està subjecte a aquestes polítiques i termes.

Resultats de Google Books

Clica una miniatura per anar a Google Books.

Dark night of the soul de Saint John of the…
S'està carregant…

Dark night of the soul (edició 2003)

de Saint John of the Cross, E. Allison Peers, of St. Teresa Silverio

MembresRessenyesPopularitatValoració mitjanaMencions
2,550145,771 (4.05)30
A 16th-century mystic, St. John of The Cross was also a Carmelite monk who helped reform the Order. In this book, he addresses pride, avarice, envy, and other human imperfections. He also provides an extended explanation of Divine love, and describes methods of conversion through prayer, submission, and purification.… (més)
Membre:JosephCamilleri
Títol:Dark night of the soul
Autors:Saint John of the Cross
Altres autors:E. Allison Peers, of St. Teresa Silverio
Informació:Mineola, N.Y. : Dover Publications, 2003.
Col·leccions:La teva biblioteca
Valoració:
Etiquetes:to-read

Informació de l'obra

The Dark Night of the Soul de St. John of the Cross

S'està carregant…

Apunta't a LibraryThing per saber si aquest llibre et pot agradar.

No hi ha cap discussió a Converses sobre aquesta obra.

» Mira també 30 mencions

Es mostren 1-5 de 14 (següent | mostra-les totes)
La notte oscura dell'anima di San Giovanni della Croce è un'opera che ha un forte impatto sulla spiritualità cristiana e sulla teologia mistica. In essa, San Giovanni descrive il processo che l'anima deve attraversare per giungere alla sua unione con Dio, un processo che egli definisce come un cammino di purificazione.

Secondo San Giovanni, l'anima deve passare attraverso due notti oscure: la notte oscura sensibile e la notte oscura spirituale. La notte oscura sensibile è caratterizzata dalla privazione di consolazione e di piacere nelle pratiche spirituali. In questo periodo, l'anima si sente abbandonata da Dio e prova un forte senso di vuoto interiore.

La notte oscura spirituale, invece, è un'esperienza ancora più radicale. In questa fase, l'anima si sente completamente privata della presenza di Dio e vive un'oscurità ancora più profonda. Questo periodo, sebbene doloroso, è necessario per la purificazione dell'anima e per la sua unione con Dio. Solo attraverso questa notte oscura l'anima può liberarsi dall'egoismo e dalle passioni terrene e giungere alla vera conoscenza di Dio.

San Giovanni della Croce sostiene che la notte oscura dell'anima è un'esperienza che può essere vissuta da ogni cristiano che cerca la perfezione spirituale. Questo concetto ha influenzato molti altri scrittori e mistici successivi, che hanno utilizzato il concetto di "notte oscura" per descrivere un'esperienza di purificazione spirituale.

La notte oscura dell'anima di San Giovanni della Croce è ancora oggi considerata un'opera fondamentale della letteratura mistica e della spiritualità cristiana. Il suo messaggio di purificazione e di unione con Dio continua ad ispirare molte persone in cerca di una vita spirituale più profonda.

La notte oscura dell'anima è un'esperienza spirituale profonda e non è facile da prepararsi per essa in modo specifico. Tuttavia, ci sono alcune cose che si possono fare per prepararsi ad affrontare questo percorso spirituale.

Innanzitutto, è importante sviluppare una vita spirituale solida e continuare ad approfondire la propria relazione con Dio attraverso la preghiera, la meditazione e la lettura delle scritture. Questo aiuta a creare una base solida che può sostenere l'anima durante il periodo di aridità e di oscurità che caratterizza la notte oscura dell'anima.

In secondo luogo, è importante sviluppare un atteggiamento di apertura e di accettazione nei confronti delle difficoltà e delle sofferenze della vita. La notte oscura dell'anima può essere un periodo di grande sofferenza e di vuoto interiore, ma attraverso l'accettazione e la fiducia in Dio, si può superare questa fase.

Inoltre, può essere utile cercare la guida spirituale di un mentore, un direttore spirituale o un sacerdote esperto in spiritualità. Una guida spirituale può aiutare a capire meglio l'esperienza della notte oscura dell'anima e ad affrontarla in modo più efficace.

Infine, è importante avere pazienza e perseveranza durante la notte oscura dell'anima. Questo periodo può durare per un lungo periodo di tempo e può essere difficile da sopportare, ma con la giusta attitudine e le giuste pratiche spirituali, si può superare questa fase e giungere alla vera unione con Dio.

Mantenere la fede in Dio durante la notte oscura dell'anima può essere una sfida molto difficile, ma ci sono alcune cose che si possono fare per aiutare a mantenere la fede durante questo periodo.

Innanzitutto, è importante ricordare che la notte oscura dell'anima è una fase temporanea del cammino spirituale e che Dio è sempre presente, anche quando non si sente la sua presenza. La fede in Dio non dipende dalle emozioni o dalle esperienze, ma dalla fiducia nella sua presenza costante nella vita di ogni persona.

In secondo luogo, può essere utile cercare la compagnia di persone che condividono la fede. Condividere l'esperienza della notte oscura dell'anima con altri cristiani può aiutare a sentirsi meno soli e ad affrontare la situazione insieme.

Inoltre, è importante continuare a praticare la preghiera e la meditazione, anche se sembrano non portare frutti. La preghiera e la meditazione aiutano a mantenere una connessione con Dio, anche quando non si sente la sua presenza.

Infine, è importante avere pazienza e perseveranza. La notte oscura dell'anima può essere un periodo lungo e difficile, ma con la fede, la speranza e la pazienza, si può superare questa fase e giungere alla vera unione con Dio. ( )
  AntonioGallo | Jun 24, 2023 |
This is one of the most difficult religious treatises I've ever read. The language is somewhat arcane, and the concepts are very esoteric. It sounds like I didn't like the book, but I did; enough to probably reread this some day given how thought provoking it was. The idea that the soul prospers in abandoning everything, paring down even beyond the spiritual action, is counter-intuitive, and somewhat convicting. Highly recommended for the searchers in life. ( )
  blackdogbooks | May 2, 2021 |
A beautiful meditation on spiritual progress, primarily aimed at those relatively advanced in the spiritual life. I was surprised to find how much like a modern self-help book the text really is. ( )
  jeterat | Apr 10, 2020 |
Dark Night of the Soul (Spanish: La noche oscura del alma) is a poem written by the 16th-century Spanish mystic and poet St. John of the Cross. The author himself did not give any title to his poem, on which he wrote two book-length commentaries: Ascent of Mount Carmel (Subida del Monte Carmelo) and The Dark Night (Noche Oscura).
  StFrancisofAssisi | Mar 19, 2020 |
Es mostren 1-5 de 14 (següent | mostra-les totes)
Sense ressenyes | afegeix-hi una ressenya

» Afegeix-hi altres autors (93 possibles)

Nom de l'autorCàrrecTipus d'autorObra?Estat
St. John of the Crossautor primaritotes les edicionscalculat
Cunninghame Graham, GabrielaEditorautor secundarialgunes edicionsconfirmat
Peers, E. AllisonTraductorautor secundarialgunes edicionsconfirmat
Has d'iniciar sessió per poder modificar les dades del coneixement compartit.
Si et cal més ajuda, mira la pàgina d'ajuda del coneixement compartit.
Títol normalitzat
Informació del coneixement compartit en anglès. Modifica-la per localitzar-la a la teva llengua.
Títol original
Títols alternatius
Data original de publicació
Gent/Personatges
Llocs importants
Esdeveniments importants
Pel·lícules relacionades
Epígraf
Dedicatòria
Primeres paraules
Informació del coneixement compartit en anglès. Modifica-la per localitzar-la a la teva llengua.
This treatise deals with the manner in which a soul may prepare itself to attain to union with God.
Citacions
Darreres paraules
Informació del coneixement compartit en anglès. Modifica-la per localitzar-la a la teva llengua.
Nota de desambiguació
Editor de l'editorial
Creadors de notes promocionals a la coberta
Llengua original
Informació del coneixement compartit en anglès. Modifica-la per localitzar-la a la teva llengua.
CDD/SMD canònics
LCC canònic

Referències a aquesta obra en fonts externes.

Wikipedia en anglès

Cap

A 16th-century mystic, St. John of The Cross was also a Carmelite monk who helped reform the Order. In this book, he addresses pride, avarice, envy, and other human imperfections. He also provides an extended explanation of Divine love, and describes methods of conversion through prayer, submission, and purification.

No s'han trobat descripcions de biblioteca.

Descripció del llibre
Sumari haiku

Debats actuals

Cap

Cobertes populars

Dreceres

Valoració

Mitjana: (4.05)
0.5 1
1 3
1.5 1
2 9
2.5
3 23
3.5 5
4 63
4.5 3
5 65

Ets tu?

Fes-te Autor del LibraryThing.

 

Quant a | Contacte | LibraryThing.com | Privadesa/Condicions | Ajuda/PMF | Blog | Botiga | APIs | TinyCat | Biblioteques llegades | Crítics Matiners | Coneixement comú | 204,234,478 llibres! | Barra superior: Sempre visible