IniciGrupsConversesMésTendències
Cerca al lloc
Aquest lloc utilitza galetes per a oferir els nostres serveis, millorar el desenvolupament, per a anàlisis i (si no has iniciat la sessió) per a publicitat. Utilitzant LibraryThing acceptes que has llegit i entès els nostres Termes de servei i política de privacitat. L'ús que facis del lloc i dels seus serveis està subjecte a aquestes polítiques i termes.

Resultats de Google Books

Clica una miniatura per anar a Google Books.

S'està carregant…

One World: The Interaction of Science and Theology

de J. C. Polkinghorne

MembresRessenyesPopularitatValoració mitjanaConverses
1431190,876 (3.5)Cap
John C. Polkinghorne's renowned trilogy on the compatibility of religion and science is back in print. One World (originally published in 1986) introduces issues in science and religion that Dr. Polkinghorne subsequently continued in Science and Providence and Science and Creation. The books have been widely acclaimed individually and as a series. In the new preface to One World, Dr. Polkinghorne assesses his original writing of this book, pointing to themes that have remained important to his thinking and topics that have been expanded and modified throug… (més)
Cap
S'està carregant…

Apunta't a LibraryThing per saber si aquest llibre et pot agradar.

No hi ha cap discussió a Converses sobre aquesta obra.

"One World: The Interaction of Science and Theology" è un libro scritto dal biologo evoluzionista John Polkinghorne, in cui esplora il rapporto tra scienza e teologia. Polkinghorne è un fisico teorico che ha lavorato anche come sacerdote anglicano, ed è noto per aver cercato di integrare le conoscenze scientifiche e religiose.

Nel libro, Polkinghorne sostiene che scienza e teologia possano coesistere e collaborare, poiché entrambe cercano di capire il mondo in cui viviamo. Egli afferma che la scienza fornisce una descrizione dettagliata della natura dell'universo, mentre la teologia offre una comprensione del significato e del valore della vita umana.

Polkinghorne sottolinea anche l'importanza di una conversazione aperta tra scienziati e teologi, che possono imparare l'uno dall'altro e arricchirsi reciprocamente. Egli sostiene che sia la scienza che la teologia hanno bisogno di un atteggiamento di umiltà e di una forte motivazione alla ricerca della verità.

Il libro di Polkinghorne ha ricevuto ampi consensi per la sua capacità di creare un ponte tra la scienza e la teologia, contribuendo a un dialogo costruttivo tra questi due campi. Ha anche sollevato importanti questioni sul rapporto tra scienza e fede, e ha incoraggiato una maggiore comprensione reciproca tra scienziati e teologi.
Il libro di Polkinghorne "One World: The Interaction of Science and Theology" è stato pubblicato nel 1986 ed è diventato rapidamente un punto di riferimento per il dibattito sul rapporto tra scienza e teologia. Il libro presenta un approccio interdisciplinare che cerca di superare le divisioni tra questi due campi, evidenziando le loro complementarità e la loro capacità di arricchirsi reciprocamente.

Polkinghorne sostiene che la scienza e la teologia non sono campi completamente separati, ma piuttosto due modi diversi di esplorare il mondo e di fornire una comprensione della realtà. Egli afferma che la scienza fornisce una descrizione dettagliata della natura dell'universo, mentre la teologia offre una comprensione del significato e del valore della vita umana. Polkinghorne riconosce che la scienza e la teologia possono avere punti di vista divergenti, ma sostiene che queste divergenze possono essere superate attraverso un dialogo aperto e un atteggiamento di umiltà.

Il libro di Polkinghorne ha ricevuto ampi consensi per la sua capacità di creare un ponte tra la scienza e la teologia, contribuendo a un dialogo costruttivo tra questi due campi. Ha sollevato importanti questioni sul rapporto tra scienza e fede, e ha incoraggiato una maggiore comprensione reciproca tra scienziati e teologi. Il libro ha avuto un impatto significativo sulla discussione pubblica sul rapporto tra scienza e teologia, e ha ispirato molti altri studiosi ad affrontare questa questione in modo interdisciplinare. ( )
  AntonioGallo | Apr 24, 2023 |
Sense ressenyes | afegeix-hi una ressenya

Pertany a aquestes col·leccions editorials

Has d'iniciar sessió per poder modificar les dades del coneixement compartit.
Si et cal més ajuda, mira la pàgina d'ajuda del coneixement compartit.
Títol normalitzat
Títol original
Títols alternatius
Data original de publicació
Gent/Personatges
Llocs importants
Esdeveniments importants
Pel·lícules relacionades
Epígraf
Informació del coneixement compartit en anglès. Modifica-la per localitzar-la a la teva llengua.
For by a single impulse of God the Word everything is put together,
each acting in its appropriate way, and all produce a single
common order.

—St Athanasius, Against the Gentiles
Dedicatòria
Informació del coneixement compartit en anglès. Modifica-la per localitzar-la a la teva llengua.
To Reverend Mother and Sisters of the
Society of the Sacred Cross Tymawr Convent,
From a Priest-Associate
Primeres paraules
Informació del coneixement compartit en anglès. Modifica-la per localitzar-la a la teva llengua.
The practice of religion and a belief in God appear to have been almost
universal phenomena, with the exception of the modern Western
world.
Citacions
Darreres paraules
Informació del coneixement compartit en anglès. Modifica-la per localitzar-la a la teva llengua.
(Clica-hi per mostrar-ho. Compte: pot anticipar-te quin és el desenllaç de l'obra.)
Nota de desambiguació
Editor de l'editorial
Creadors de notes promocionals a la coberta
Llengua original
CDD/SMD canònics
LCC canònic

Referències a aquesta obra en fonts externes.

Wikipedia en anglès (1)

John C. Polkinghorne's renowned trilogy on the compatibility of religion and science is back in print. One World (originally published in 1986) introduces issues in science and religion that Dr. Polkinghorne subsequently continued in Science and Providence and Science and Creation. The books have been widely acclaimed individually and as a series. In the new preface to One World, Dr. Polkinghorne assesses his original writing of this book, pointing to themes that have remained important to his thinking and topics that have been expanded and modified throug

No s'han trobat descripcions de biblioteca.

Descripció del llibre
Sumari haiku

Debats actuals

Cap

Cobertes populars

Dreceres

Valoració

Mitjana: (3.5)
0.5
1
1.5
2
2.5
3 2
3.5 1
4 2
4.5
5

Ets tu?

Fes-te Autor del LibraryThing.

 

Quant a | Contacte | LibraryThing.com | Privadesa/Condicions | Ajuda/PMF | Blog | Botiga | APIs | TinyCat | Biblioteques llegades | Crítics Matiners | Coneixement comú | 204,498,161 llibres! | Barra superior: Sempre visible